Chi sono

Ciao, mi chiamo Daniela Minicelli e sono un agente di assicurazioni.

Opero a Bassano del Grappa, nella provincia veneta, dal 1994. Sono cresciuta a “pane e polizze”, dal momento che mio padre intraprese questa carriera nel 1959. Ho una laurea in scienze politico-economiche.

Mi chiamo Daniela Minicelli, sono un agente di assicurazioni che opera a Bassano del Grappa, nella provincia veneta, dal 1994. Sono cresciuta a “pane e polizze”, dal momento che mio padre intraprese questa carriera nel 1959.
Ho una laurea in scienze politico-economiche.
I miei genitori mi hanno insegnato l’etica del lavoro, secondo la quale il lavoro è un dovere morale che richiede la soppressione della attenzione che normalmente rivolgiamo ai nostri rapporti e a ciò che proviamo.
La Compagnia mi ha insegnato l’etica del lavoro, secondo la quale la dimensione umana è sempre stata vista come una minaccia alla efficienza lavorativa.
Così sono cresciuta nella convinzione che per essere professionale dovevo ignorare i miei stati d’animo ed i rapporti umani.
Mi sono concentrata sui risultati e non sulle persone.
Oggi, dopo più di 25 anni di esperienza e di errori, ho compreso che gli assunti dell’etica del lavoro che mi sono stati insegnati sono sbagliati.

Ho deciso di essere me stessa, facendo attenzione a ciò che è nella mia natura.

È nella mia natura dare una enorme attenzione all’aspetto umano.

È nella mia natura essere indipendente.

Ritengo di essere e desidero essere una libera professionista (visto che sono a Partita IVA). Questo significa avere un certo grado di indipendenza nei confronti delle Compagnie di assicurazioni e quindi di libertà.

La stessa cosa non può essere dichiarata da un impiegato o da un funzionario della Banca o della Posta, che sono entrambi dei dipendenti e devono seguire le direttive del datore di lavoro.

Voler essere una libera professionista indipendente significa non essere una parasubordinata che segue le direttive delle Compagnie di assicurazioni, che vogliono massimizzare le vendite ed estendere i prodotti ed i servizi venduti ai clienti, anche se completamente scollegati dalla protezione della persona, della sua famiglia e del suo patrimonio.

Vendere tutto a tutti significa “fare male” creare disservizi.

Per “fare bene” è necessario fare poche cose e farle bene: essere focalizzati e specializzati.

È nella mia natura aiutare gli altri.
È questa l’etica del lavoro che è nella mia natura.

Da questo cambio di paradigma in ambito lavorativo è nata l’idea di questo blog, che ha l’obiettivo di aiutare le persone ad essere degli assicurati consapevoli nella gestione degli imprevisti della vita e nel controllo della propria sicurezza economica.
Essere assicurati consapevoli significa essere immuni dal conflitto di interessi dell’industria assicurativa e capaci di prendere le migliori decisioni nel loro unico interesse.
Essere assicurati consapevoli significa conoscere, nella consapevolezza che

Chi conosce agisce.
Chi non conosce subisce.

Cosa posso fare per te.

Hai bisogno di una valutazione personalizzata?

Inviami la tua richiesta compilando questo form!